Menù

Qual è il posto più tranquillo del mondo dove vivere? Ecco l’incantevole paese senza strade!

Condivisioni
Leggi con attenzione

Vi piacerebbe vivere in un posto in cui regnano pace e tranquillità? In un luogo sprovvisto di strade, macchine, traffico e smog? Allora Giethoorn è il villaggio che fa per voi! Situato a 120 chilometri da Amsterdam (Olanda) e conosciuto come la “Venezia del Nord”, il paese non ha strade, ma solo stretti canali attraversati da imbarcazioni che si muovono come delle gondole.

© Drozdowski / Shutterstock.com - 304667234

 

Non ci sono strade perché era nato per nascondere i suoi abitanti dalle persecuzioni religiose del XII secolo. Solo anni dopo i monaci costruirono i canali così come si vedono adesso. L’unica strada presente nel villaggio è la pista ciclabile. Le persone vivono su isolotti e si muovono a piedi, in barca o in bicicletta.

Il paese è magnifico, ha solo 2.600 abitanti, è letteralmente immerso in un parco naturale ed ha ben 176 ponti di legno. Un sogno?! No, per raggiungere Giethoorn, ormai famosa destinazione turistica, è possibile arrivare all’aeroporto di Amsterdam e, una volta lì, affittare una macchina. Oppure esiste un volo Ryanair che effettua una tratta per Groningen che dista circa 60 chilometri da Giethoorn.

 

© <a href="<a href=

Loading...

 

Decisamente una tappa da non perdere se capitate ad Amsterdam e dintorni… vi sembrerà di vivere in una favola!

 

© ivonnewierink / Shutterstock.com - 286456883

Articoli da leggere:

Leggi anche  7 posti meravigliosi dove svegliarsi lontano da tutto (e tutti)
Loading...
loading...
Advertisement

Che c’è di nuovo?

Top