Rosso, blu, verde: scopri le città più colorate del mondo

Condivisioni
Leggi con attenzione
Il colore è vita, entusiasmo, bellezza e il nostro pianeta è pieno di piccoli tesori colorati che testimoniano la fantasia e la creatività di molte culture. Dal Sud 
America, all’Australia, dall’Europa ai Paesi Nordici, interi quartieri le cui casette dai colori vivaci e variegati, deliziano gli occhi e scaldano il cuore.


Capitola – California / USA
Sabbia bianca e mare cristallino in questa variopinta città a pochi minuti di distanza da Santa Cruz, in California.
Christopher Cote

San Juan – Porto Rico
Porto Rico fu scoperta da Cristoforo Colombo nel 1495 e San Juan ne divenne la capitale. Lungo le stradine di ciottoli della città vecchia, il cielo gioca a nascondino, tra le case in stile coloniale dai colori vivaci 
Pedro Lastra


La ‘boca’ – Buenos Aires – Argentina

Questo pittoresco quartiere di Buenos Aires è pieno di storia. Nel diciannovesimo secolo i lavoratori del porto dipinsero le facciate delle loro abitazioni con gli avanzi di vernice, destinate alle barche dando vita a El Caminito, una via colorata dove nacque il tango, noto ballo tradizionale argentino.
Paul Ratje


Longyearbyen  – Norvegia

Tra la Norvegia e il Polo Nord, a metà strada a Svalbard, si trova Longyearbyen ultima città prima della fine del mondo. Qui è giorno da Aprile ad Agosto poi il sole scompare. Le slitte sono l’unico mezzo di trasporto e le renne sono libere di circolare tra le vivaci casette di legno  
Lungo # 3

Salvador de Bahia – Brazil
Salvador de Bahia è nota per le sua splendida baia, per le spiagge immense, lo stile di vita calmo e rilassante e naturalmente per il suo carnevale. Il centro storico,  Pelourinho, seduce per lo splendore delle case in stile coloniale, ormai sbiadite dal tempo. Dal 1985 fa parte della lista dei patrimoni dell’umanità dell’UNESCO. 
Jackson Lima

Notting Hill – Londra / Inghilterra
Passeggiando nel cuore di Notting Hill, non si può non rimanere incantati dallo stile vittoriano di queste colorate abitazioni che a tutti ricordano il famoso film interpretato da Julia Roberts
© Luca Grandinetti / Shutterstock.com - 31352791


L’Isola di Burano – Venezia
Se amate viaggiare l’isola di Burano va visitata almeno una volta nella vita. Famosa per i suoi merletti e le tipiche abitazioni colorate. In origine i pescatori dipingevano le facciate con colori brillanti affinché potessero riconoscersi tra la nebbia, molto fitta soprattutto in inverno.
Burano # 3

Ilulissat  – Groenlandia
Siamo in Groenlandia dove il colore dominante del paesaggio è il bianco della neve e del ghiaccio. In contrasto spiccano le facciate colorate di queste particolari casette, dove abitano circa 4.600 persone. Nota tra l’altro per l’alto numero di cani da slitta, se ne stimano circa 3.500. 
Ilulissat # 4


Koon Seng Road – Singapore

Le case Peranakan sono villette a schiera tradizionali, nate negli anni 20 a Singapore. Il piano terra era destinato alle attività commerciali mentre i piani superiori ad uso abitativo. Questa via rappresenta uno dei luoghi più suggestivi di Singapore dove i colori e l’architettura di queste case le fanno apparire delle vere e proprie casette per le bambole!
ng Han

Positano – Italia
Uno dei paesaggi più belli e suggestivi della Costiera Amalfitana dove le tante sfumature di colore delle case, contrastano con l’azzurro del mar Mediterraneo e del cielo. 
© ronnybas / Shutterstock.com - 376017433

Nyhavn – Copenaghen 

Nyhavn canale più rappresentativo e porto storico della capitale danese  è costeggiato da tipiche case rettangolari in stile danese, orologi e colori vivaci. Locali e taverne si affacciano sulla riva e offrono ai turisti un’ atmosfera romantica e invitante. Qui abitò per 20 anni lo scrittore Andersen
Nyhavn # 3

Bristol – Inghilterra
Definita la città della street art, Bristol rappresenta il fulcro centrale della leggendaria vita notturna. I gaffiti rappresentati sui vari edifici la rendono una città vivace e colorata.
Mike Davies

Articoli da leggere:

Leggi anche  La Pioggia Cade Sul Deserto Più Arido Della Terra, Quello Che Succede È Incantevole!

Loading...
Loading...
loading...
Advertisement
Top