Ryanair bagaglio misure 2018

Il bagaglio a mano Ryanair 2018 prevede a partire dal 1 novembre di quest’anno una regolamentazione differente. Infatti, dopo gli innumerevoli scioperi la compagnia ha deciso di cambiare la sua policy per aumentare l’entrata ed affrontare i salari più alti richiesti da piloti e hostess. 

Vediamo insieme, allora quali sono per il bagaglio a mano Ryanair 2018 misure e qual è la nuova policy da seguire. 

Bagaglio a mano Ryanair 2018: cambia la normativa 

Le nuove regole per il bagaglio a mano Ryanair, come accennato, saranno valide a partire dal 1 novembre del 2018. Queste prevedono innanzi tutto che non sarà più possibile portare il bagaglio a mano (ossia il trolley) a bordo gratuitamente. 

Con la nuova policy per riuscire a portare il bagaglio a mano in stiva o in cabina bisogna o acquistare la priorità al prezzo di 12 euro (6 euro all’andata e 6 al ritorno), oppure si può aggiungere il bagaglio senza la priorità pagando 10 euro in più sul totale del biglietto. Se invece si sceglie di aggiungere il bagaglio al momento della prenotazione il costo sarà pari a 8 euro. 

Allora qual è il bagaglio a mano gratuito offerto da Ryanair? Con la nuova normativa, l’unica borsa che può essere portata gratuitamente con sé in aereo è il bagaglio piccolo. Per bagaglio di piccole dimensioni la compagnia intende una borsa, una valigetta, una custodia per il computer ecc…Le dimensioni borsa piccola Ryanair sono esattamente: 40 x 20 x 25 cm. 

Bagaglio a mano Ryanair 2018 misure 

Come hai visto le misure per il bagaglio piccolo Ryanair sono pari a 40 x 20 x 25 cm, ma se decidi di portare il trolley a bordo quali sono le dimensioni che devi rispettare? 

Leggi anche  Viaggi da single: le migliori mete per le donne che vogliono viaggiare da sole

Secondo il nuovo regolamento della compagnia le dimensioni trolley Ryanair 2018 prevedono un bagaglio che non superi i: 55 x 40 x 20 cm. Tendenzialmente questa è la misura di una valigia per cabina standard, in ogni caso è sempre meglio controllare le dimensioni prima di partire. 

Loading...

Infatti se le misure non rispettano quelle imposte dalla compagnia è necessario pagare in aeroporto un surplus di 50 euro. 

Bagaglio a mano Ryanair peso consentito 

Il bagaglio a mano Ryanair 2018 se si acquista un biglietto con la possibilità di portare il trolley in cabina o in stiva, il peso massimo consentito con la tariffa base è pari a 10 kg. Mentre, se lo si desidera in stiva si può anche scegliere di pagare un sovra prezzo per riuscire a portare un trolley che pesi anche 20 kg. 

Bagaglio a mano Ryanair liquidi 

Sul volo Ryanair nel bagaglio che si porta in cabina, ogni flaconcino che si porta con sé deve essere al massimo pari a 100 ml. In tutto i liquidi nella valigia inoltre non devono superare il litro. Se si viaggia con un bambino si può portare con sé il latte in polvere e acqua sterilizzata. Infine, si possono portare in aereo anche medicinali liquidi in caso di necessità. 

Articoli da leggere:

Torna su