C'è un posto tra le montagne dell'Alpago, in provincia di Belluno, dove i sogni per gli amanti della lettura incontrano la realtà. L'arte del lavorare il legno ha portato un artista italiano, Livio De Marchi, a creare una meravigliosa casa sul tema della lettura. Se cerchi un posto dove trascorrere un weekend e ami i libri, un salto qui è quel che ti ci vuole. 

La Casa di Libri è una delle opere giganti più celebri dell'artista veneziano per tante ragioni. E' una casa che al primo sguardo sembra irreale, ti catapulta in un mondo di fiabe e ti aspetti che da un momento all'altro saltino fuori gnomi e fatine, direttamente dalle leggende tradizionali delle Dolomiti Bellunesi. Il contesto in cui è stata costruita questa casetta è un panorama montano molto suggestivo e allo stesso tempo facile da raggiungere, si trova a Sant'Anna di Tambre d'Alpago (BL) a pochi kilometri dall'uscita autostradale. 

All'interno della casa di libri creata dall'artista De Marchi il mondo della fantasia ti conquisterà nel profondo, perchè anche il tavolo da pranzo è un libro, così come le sedie, proprio come il letto e come ogni mobile presente. Il giardino è circondato da pastelli colorati e chiuso da un cancello a forma di occhiali, tutto quel che gira attorno e dentro questa casupola di montagna in legno è sul tema del libro e della lettura. 

Il video che segue è un estratto del programma Tv Ciao Nordest contenente un'intervista all'artista Livio De Marchi tra le immagini di questa suggestiva casetta nel cuore delle Dolomiti. 

Non è possibile visualizzare questo media terze parti senza prima aver prestato consenso all'uso dei cookie Clicca qui per vedere il video o l'elemento multimediale incorporato