Vacanze a misura di bambino, quali mete scegliere e perchè

Condivisioni
Leggi con attenzione

Una vacanza a misura di bambino significa scegliere un luogo in cui un genitore possa sentirsi al sicuro senza rinunciare al divertimento con i propri figli. Affinché ciò possa accadere bisogna tener conto delle esigenze dei grandi e dei piccini. I primi non devono rinunciare ad arricchire il proprio bagaglio culturale e godersi il meritato relax, mentre i secondi devono dare libero sfogo alla voglia di giocare, correre e socializzare.

Qui di seguito 4 mete speciali da valutare per la vostra vacanza in famiglia!

Bolzano (Trentino Alto Adige)

Secondo il “sole24ore” la migliore città italiana a misura di bambino è Bolzano grazie alla presenza massiccia di aree ludico-creative, di parchi pubblici e di tutte le strutture dedicate ai bambini. Dunque andare in Trentino potrebbe essere un’ottima meta per delle vacanze all’insegna del relax per tutta la famiglia, godendo di paesaggi naturalistici meravigliosi e magari anche della possibilità di giocare con la neve insieme ai propri figli… in estate!

Bolzano ec0d2


LAGO DI GARDA 

Sempre per chi non vuole rinunciare al meritato relax unito al divertimento questa è la meta ideale. Le zone che circondano il lago, abitate sin dalla preistoria, sono di grande pregio naturalistico e presentano sia aree protette che parchi e giardini di grande rilevanza. Inoltre lungo il lago di Garda esiste una vera e propria industria del divertimento grazie alla presenza di numerosi parchi giochi: “Gardaland” un parco tematico che fa felici grandi e bambini grazie alle numerose attrazioni e alla presenza di uno scenografico acquario; “Canevaworld” caratterizzato da un parco acquatico con piscine e uno interamente dedicato al mondo del cinema; “Parco Natura Viva” un parco faunistico in cui si possono vedere molti animali in via d’estinzione. E tanti altri ancora.. 

hotel monte baldo a92da


PARIGI

Parigi è sicuramente una meta romantica ma non per questo non è adatta al clima familiare. Anzi è ricca di musei che prevedono percorsi specifici anche per i piccoli visitatori e parchi dove permettere loro di giocare. Ma è sicuramente una meta ideale grazie al parco tematico più bello d’Europa il “Disneyland Paris che con le sue attrazioni fiabesche consentirà anche ai più grandi di tornare bambini per un giorno. 

Leggi anche  Scopri con noi quali sono i giardini più belli del mondo

08b0137c fc93 467d 88b0 6ad37f22d6e8.Disneyland Paris sleeping beauty castle ee915

Loading...

CAGLIARI

Cagliari è la meta ideale per chi non vuole rinunciare al connubio mare-natura. Essa infatti si affaccia al centro sul Golfo degli Angeli ed è delimitata ad est dalla Sella del Diavolo e lo stagno di Molentargius e ad ovest lo Stagno di Cagliari. Nella Laguna di Santa Gilla e nello stagno di Molentargius è spettacolare la presenza di colonie di fenicotteri che affascinano i più grandi e i più piccoli. La città che, come Roma, ha la particolarità di sorgere su sette colli è caratterizzata dalla presenza di numerosi parchi dove i più piccoli possono liberamente giocare. 

La spiaggia principale è “il Poetto” che si estende per circa 8 km caratterizzato da un mare limpido e cristallino con spiagge attrezzate per ogni esigenza.  

t5 cagliari cagliari in volo su cagliari 4e68f70fe5909 20110908 071039 298b9

Non vi resta che scegliere la meta che più si avvicina ai vostri desideri e prenotare la struttura ricettiva più conveniente. Viaggiare con i bambini non è una cosa impossibile, l’importante è arrivare ad una scelta equilibrata tenendo conto delle esigenze di tutti. Solo così potrete trasmettere ai più piccoli la voglia di viaggiare, che sono sicura sapranno poi coltivare anche da grandi..

 

 

Articoli da leggere:

Loading...
loading...
Advertisement
Top