vacanze natale 2018

Vacanze di Natale 2018: quali sono le mete migliori?

Sei pronto per le vacanze di Natale 2018? Sono tante le mete che si possono scegliere durante questo periodo magico, ma quali sono le migliori quelle che ti permettono di vivere appieno l’atmosfera natalizia, o di passare un Natale alternativo magari al caldo? Scopriamo insieme quali sono le mete più gettonate di quest’anno! Allora che aspetti? Iniziamo a viaggiare insieme. 

Viaggi Vacanze di Natale 2018: le mete da non perdere

vacanze natale 2018
Praga

Come abbiamo accennato, sono diverse le mete che puoi scegliere e oggi voglio darti alcune indicazioni su quali sono le migliori da fare durante le vacanze per Natale 2018. Nel nostro elenco non troverai solo mete fredde e ricche di atmosfera natalizia ma anche suggerimenti per posti esotici dove vivere un Natale al caldo. 

1-Vacanze di Natale 2018 a Vienna

Se cerchi una meta natalizia che ti faccia sognare allora non puoi assolutamente perderti la capitale austriaca. Vienna è una città magica che presenta tra i più bei mercatini di Natale di tutta l’Europa. L’aria che si respira nel suo centro storico ricorda il natale in ogni suo aspetto, il freddo, le luci natalizie che illuminano le vie della città, il Prater con la sua ruota panoramica e le crociere sul Danubio con un bicchiere di vino mentre osservi la bellezza della città navigando sul suo fiume. 

2-Natale a Londra: tra luci e feste nei locali 

Se vuoi vivere un’esperienza unica e immergerti nell’atmosfera natalizia stile british allora devi pensare a passare il tuo Natale a Londra. Questa è una città che ha molto da offrire durante il periodo natalizio, ci sono davvero tanti mercatini sparsi in varie zone della città che ti permettono di addentrarti in piccoli paesaggi a tema natalizio.

Puoi scegliere di prendere un tè delle cinque speciale con pietanze tipiche del Natale inglese e poi non può mancare un giro nei grandi magazzini Harrods tra le sue luci scintillanti e le vetrine natalizie. Londra però offre anche divertimento sino all’alba nei suoi locali e nelle discoteche, ideali per chi vuole passare anche un natale divertente. 

Leggi anche: Viaggi da single: le migliori mete per le donne che vogliono viaggiare da sole

3-Vacanze di Natale a Las Vegas 

Las Vegas per definizione è la città delle luci ma durante il periodo natalizio diventa un grande parco giochi per adulti a tema. Qui puoi trovare cameriere vestite in stile natalizio, negozi e hotel addobbati per le feste e puoi divertirti al massimo tra le sue feste e i casinò. Inoltre durante il periodo di Natale a Las Vegas ci sono innumerevoli spettacoli ai quali è possibile partecipare per vivere appieno l’atmosfera magica del Natale. 

4-Vacanze di Natale 2018 a Praga

Un’altra meta da non perdere durante questo periodo è Praga. La capitale cecoslovacca è bellissima tutto l’anno ma durante il periodo di Natale diventa magica! Il suo centro storico, il castello, il ponte, le sue chiese, l’orologio astronomico, tutto si riveste con luci e decorazioni natalizie. Poi a Praga puoi vivere appieno l’atmosfera grazie ai suoi mercatini nel centro storico che offrono non solo decorazioni artigianali e inerenti al Natale, ma anche ottimi prodotti gastronomici. 

Leggi anche  3 Mete da sogno per le vacanze al mare

5-Vacanze a Zanzibar Natale 2018 

Chi ha detto che a Natale si deve per forza andare in mete fredde e con climi rigidi? Se cerchi una meta esotica e divertente allora devi optare per le vacanze di Natale a Zanzibar. Questa mete è molto gettonata durante questo periodo, non solo per il clima caldo pronto ad accoglierti, ma anche per la grande organizzazione che offrono i suoi villaggi turistici, con feste di Natale mozzafiato in piscina, al mare e sopratutto rigorosamente in costume da bagno o abito da sera. 

Loading...

Vacanze natale e capodanno 2018 consigli 

Vacanze Natale 2018
New York

Oltre alle mete che ti ho accennato per le vacanze di Natale 2018, voglio darti anche alcuni suggerimenti per un viaggio di natale prolungato che comprenda anche il capodanno. In questo caso le mete che possono rendere il tuo Natale e Capodanno 2018 davvero speciale sono diverse. Quelle maggiormente consigliate sono: 

New York: la città che non dorme mai è famosa per la sua atmosfera natalizia, ma anche per la festa di capodanno a Times Square che richiama milioni di turisti tutti gli anni. 

Pechino: chi non vorrebbe vivere almeno una volta nella vita il capodanno cinese? Se vuoi vivere appieno l’atmosfera di questa città imperiale allora non puoi perderti i suoi festeggiamenti particolari e unici al mondo. 

Parigi: se vuoi vivere un natale e capodanno magico, allora la capitale della Francia è davvero adatta a te. La festa nella vicinanze della tour Eiffel è un evento da non perdere. 

Londra: ti ripropongo la capitale inglese, perché la festa che si tiene vicino al Big Bang è emozionante e permette di iniziare il nuovo anno in una location e immersi in un’atmosfera unica. 

Santo Domingo: Vuoi vivere il periodo natalizio al caldo? Allora i villaggi di Santo Domingo con la loro organizzazione e bellezza sono quelli che fanno al caso tuo! 

Dopo un breve excursus sulle mete migliori per le Vacanze di Natale 2018, non ti resta che scegliere quella che preferisci e fare un bel biglietto per passare un Natale alternativo. 

Articoli da leggere:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su