Menù

Vacanze Pasqua 2019: le mete migliori

Condivisioni
vacanze pasqua 2019
Leggi con attenzione

Si avvicinano le vacanze Pasqua 2019: le mete migliori verso cui viaggiare sono nei desideri di ognuno di noi. Eppure potrebbe far piacere avere qualche suggerimento se stai pensando dove andare a Pasqua, qualche dritta rispetto a quelli che sono i luoghi più consigliabili in questo periodo dell’anno. Se sei ancora indeciso e non sai bene verso quale destinazione dirigerti, valuta i nostri consigli!

Che giorno è Pasqua e quando iniziano le vacanze

vacanze pasqua 2019

Per il 2019 la festività della Santa Pasqua cade nel giorno 21 aprile, di domenica come di consueto. Questo crea una favorevole congiunzione per poter aspirare a qualche giorno aggiuntivo di vacanza. Oltre alla Pasquetta, che è il lunedì successivo alla Pasqua, poco dopo cade anche l’Anniversario della Liberazione d’Italia del 25 aprile. Se puoi prendere un po’ di ferie, potresti anche concederti una lunga settimana da sabato 20 aprile alla domenica successiva!

Il fatto che Pasqua 2019 arrivi a fine aprile permette di godere di temperature più miti rispetto all’anno passato, quando le vacanze di Pasqua sono invece cominciate a fine mazo (Pasqua era il 1 aprile). Ecco dunque quali sono le mete possibili e più indicate.

Dove andare a Pasqua

Dove vuoi andare: vuoi restare in Italia, andare in una nazione europea o addirittura volare più lontano? Ecco qualche interessante idea su dove andare a Pasqua in tutte e tre i casi.

Mete nazionali

vacanze pasqua 2019
Fonte: http://www.bestitalytravel.com

Per coloro che pensano che l’Italia sia il più bel Paese del mondo, le città del sud della penisola potrebbero essere un’interessante opzione di viaggio. Infatti è più facile che vi siano belle giornate, e non è escluso che si possa anche fare una capatina in spiaggia (per quanto non in costume da bagno!).

Magnifica come sempre è Procida, piccola isola davanti a Napoli piena di fascino antico e voglia di stare bene. Siracusa, magnifica città barocca dalle sontuose bellezze architettoniche, sarà una scoperta senza fine. Chi ama le città d’arte, e quindi non ha troppi problemi con le condizioni atmosferiche, non ha che l’imbarazzo della scelta.

In centro Italia Perugia è un piccolo scrigno di tesori, e salendo più su per lo stivale si arriva a Mantova, dichiarata nel 2009 Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco. Come non considerare, infine, almeno una delle cittadine d’arte toscane? Pisa, con la sua singolare torre pendente, offra tanti spunti di visita per queste vacanze di Pasqua 2019.

Loading...

Mete europee

vacanze pasqua 2019
Fonte: http://cdeea.org

Per chi invece ha voglia di prendere l’aereo e spostarsi un pochino più lontano, la Vecchia Europa è ricca di città che bisognerebbe assolutamente visitare una volta nella vita. Potresti anche approfittare delle offerte di Pasqua per sfruttare i viaggi low cost del periodo.

Dove andare? Se ami il caldo e il mare, tutte le isole del Mediterraneo, come Cipro, ti accoglieranno con un tripudio di profumi e colori. Tra le città spagnole che potresti pensare di visitare, includi Siviglia, centro andaluso che di certo ti regalerà un clima mite.

Se ami invece il fascino del Nord Europa, la splendida Copenaghen ti affascinerà con la ricca offerta di luoghi da visitare anche con tutta la famiglia. Una meta di gran lunga sottovalutata è Bruxelles, centro nevralgico dell’Unione Europea, elegante e curata come poche città al mondo.

Mete internazionali

vacanze pasqua 2019
Fonte: www.deeptrekker.com

Sei uno dei fortunati che potrà fare un lungo ponte e stai pianificando qualche ora di volo in più? In questo caso ti consigliamo assolutamente mete esotiche e caldissime per assaporare un anticipo di estate. Le isole Maldive sono perfette per chi non vuole fare altro che crogiolarsi al sole. L’affascinante Messico potrebbe invece essere un vero e proprio viaggio di scoperta.

Ti abbiamo parlato delle vacanze di Pasqua 2019: le mete migliori ti aspettano! Che aspetti tu ad organizzare subito il tuo viaggio?

Articoli da leggere:

Loading...
Advertisement
Top