Menù

Viaggio in Lapponia a casa di Babbo Natale

Condivisioni
viaggio in lapponia
Leggi con attenzione

Vuoi scoprire il villaggio di Babbo Natale? Non vuoi limitarti più a vedere le immagini di Babbo Natale, ma vuoi scoprire la sua casa e visitare un luogo che esprime un’atmosfera natalizia da ogni angolo? Allora, devi scegliere di fare un Viaggio in Lapponia.

La Lapponia per le vacanze di Natale un luogo stupendo e anche un po’ magico, certo fa freddo, ma le coltri di neve, le luci, e il villaggio di Babbo Natale sono un’attrazione che attrae ogni anno tantissimi turisti. Ma in cosa consiste un viaggio al villaggio di Babbo Natale e come organizzare al meglio le proprie vacanze di Natale in Lapponia? Scopriamolo insieme!

Viaggio in Lapponia: alla scoperta del villaggio di Babbo Natale

Per raggiungere il villaggio di Babbo Natale è necessario andare a Rovaniemi in Lapponia. Per arrivare in questa località bisogna prendere un aereo che di solito fa prima scalo a Helsinki e poi ti porta sino a Rovaniemi. Per non spendere molto, si consiglia sempre di controllare i costi dei voli almeno qualche mese prima della partenza. Infatti, prenotando in anticipo si ha la possibilità di pagare meno il biglietto aereo per raggiungere Rovaniemi e iniziare il tuo viaggio in Lapponia. 

Raggiunta Rovaniemi e l’hotel che avrai prenotato sempre in anticipo, il giorno seguente potrai iniziare la tua visita al Villaggio di Babbo Natale. Questo si trova proprio nel Circolo Polare Artico, quando lo si raggiunge a Dicembre dunque lo si vede immerso in un’ampia coltre nevosa e il bianco tutto intorno a te ti avvolge e ti fa respirare l’aria natalizia che hai sempre desiderato. 

Il Villaggio di Babbo Natale è molto interessante, infatti si può partecipare alla Cerimonia per il passaggio del Circolo Polare Artico, dopo questa si potrà iniziare a camminare nel villaggio e incontrare Babbo Natale. 

Una volta incontrato Babbo Natale hai la possibilità di andare anche all’ufficio postale che ti offre la possibilità di inviare una lettera ai tuoi cari. Non solo, puoi vedere i negozi, fare un giro in slitta con le renne del villaggio, bere una cioccolata calda e riscaldarvi vicino a un falò. 

Il Villaggio di Babbo Natale è sicuramente l’attrazione principale di Rovaniemi ma ci sono anche altre cose da vedere e fare in zona. Ad esempio puoi fare una visita all’allevamento degli Huskies e poi fare un’escursione che si conclude con una gita in slitta trainata dagli Huskies. Inoltre si ha la possibilità di andare allo zoo artico di Ranua. In questo zoo si possono vedere gli animali tipici del circolo polare artico, questi però non sono chiudi all’interno di una gabbia ma circolano liberi, all’interno del parco si possono vedere: alci, volpi artiche, orsi polari e ghiottoni. 

Infine, se vuoi vivere un momento unico durante il tuo viaggio a Rovaniemi allora devi scegliere di passare una notte all’interno di un igloo. Gli igloo all’interno sono riscaldati e permettono di vedere il cielo stellato, inoltre si può visitare anche l’hotel di Ghiaccio, che presenta un gruppo di scultori che impiega sia la neve sia il ghiaccio per creare delle immagini davvero magiche. Infine, il villaggio di ghiaccio, comprende un bar, un ristorante e anche una cappella per festeggiare i matrimoni. 

Loading...

Vacanze di Natale in Lapponia: consigli

Se stai per organizzare il tuo viaggio in Lapponia ci sono sicuramente alcuni consigli che devi prendere in considerazione prima di partire. 

Per organizzare un viaggio in Lapponia innanzi tutto devi scegliere di prenotare sia l’aereo si l’hotel con largo anticipo. Se vuoi risparmiare dovresti fare le prenotazioni almeno quattro o sei mesi prima, quindi tra maggio e giugno. 

Oltre a prenotare con largo anticipo, ti voglio dare anche altri consigli: 

Metti in valigia degli abiti pesanti come: maglioni di lana, giacconi, sciarpe, cappelli e guanti. Il freddo in Lapponia è davvero intenso e per affrontarlo oltre al giusto abbigliamento dovresti anche scegliere anche di indossare la biancheria termica, come canottiere e leggins che ti mantengono al caldo anche nel caso in cui fuori ci siano temperature davvero rigide. 

Se devi fare un viaggio in Lapponia infine, cerca di organizzare tutto prima della partenza. Quindi prenota le escursioni, scegli cosa devi fare ogni giorno e infine, acquista in precedenza eventuali biglietti o tour operator, per non rischiare di non trovare poi posto durante il periodo natalizio. 

Articoli da leggere:

Summary
Viaggio in Lapponia a casa di Babbo Natale: consigli utili
Article Name
Viaggio in Lapponia a casa di Babbo Natale: consigli utili
Description
Scopriamo insieme tutti i consigli utili per fare un viaggio in Lapponia, scoprire il villaggio di Babbo Natale e immergersi in un'atmosfera natalizia.
Author
Loading...
Advertisement
Top