Il momento della colazione e dello spuntino , qualsiasi sia la stagione, rappresenta un'occasione per fare il pieno di energia e prepararsi ad affrontare la giornata al meglio. 

Tra i tanti suggerimenti per tenersi in forma e concedersi così qualche strappo alla regola, non dimentichiamo di rigenerarci con i succhi di frutta e i frullati che sono un vero concentrato di vitamine, zuccheri e sali minerali minerali. 

Ecco qui alcune semplici ricette da preparare a casa: armatevi di frullatore a portata di mano e di frutta di stagione e il gioco è fatto!

SUCCO DI ANANAS E FRAGOLA : Centrifugate 1 fetta di ananas insieme a 10 fragole e otterrete una bevanda gustosa, ottima anche per combattere la cellulite. Se preferite potrete aggiungere il succo di un'arancia con ghiaccio tritato.

FRULLATO ESOTICO : Frullate una banana, 3 fette di ananas tagliato a cubetti e un bicchiere di latte. Infine aggiungete una spruzzatina di limone e servite subito.

FRULLATO AI FRUTTI DI BOSCO : Mettete nel frullatore un bicchiere di latte (o un vasetto di yogurt al naturale), 150 g di frutti di bosco (anche surgelati), un po' di succo di limone e un cucchiaino di zucchero. Frullate e servite con qualche fogliolina di menta.

SUCCO DI AGRUMI : Con l'aiuto dello spremiagrumi spremere un'arancia, un mandarino (o un limone) e un pompelmo e miscelare i tre succhi. Ricco di vitamina C costituisce  un vero toccasana per la salute.

FRULLATO DI MELE E KIWI: Prendete una mela golden (o una mela verde)  tagliatela a cubetti, aggiungete le fette di due kiwi e un bicchiere di latte scremato con l'aggiunta di un cucchiaino di zucchero. Frullate il tutto finché non è completamente amalgamato.

Loading...

E' importante ricordare che scegliere prodotti di stagione rappresenta una delle garanzie per avere cibi quanto più salutari possibile.