Chi l'ha detto che per tenersi in forma l'unica cosa da fare è sottoporsi ad estenuanti allenamenti in palestra? Se vuoi glutei e fianchi tonici brucia le calorie con le 4 posizioni dell'amore! Proprio così, perché una buona intesa sessuale con il partner può regalare un fisico più tonico oltre che tanto buon umore. 

Che il sesso faccia bene a corpo e anima lo sapevamo già, ma e tra le tante posizioni e varianti ne abbiamo selezionate 4 tradizionali, facili e adatte a tutti, che senza troppe acrobazie o pericoli possono aiutare a bruciare le calorie e a rendere i glutei e i fianchi molto più tonici.

A dir la verità il Kama-fitness, ossia quella disciplina sportiva tratta dal kamasutra, è ricca posizioni atletiche abbastanza complesse, ma tra le varie combinazioni che lo compongono ce ne sono 4 davvero facili che molti di voi conosceranno già, ma che rivelano potenzialità tonificanti e dimagranti insospettabili.

Vediamole nello specifico:

IL MISSIONARIO

Ebbene si, la più classica delle posizioni è anche una di quelle che permettono di bruciare calorie. E' efficace sia per gli uomini che per le donne che in questa posizione, per la verità piuttosto comoda per le signore, possono aumentare il dispendio calorico contraendo glutei ed addome. In un colpo solo otterrete un prolungamento del piacere reciproco e glutei super tonici.

© Elen Bushe - Shutterstock

Consumo calorico per 10 minuti circa 250 Kcal

IN PIEDI

La posizione in piedi è una di quelle che più di tutte riesce a far bruciare calorie. Il fatto di stare in piedi infatti vi costringe a mettere in moto molti comparti muscolari per mantenere l'equilibrio, come gambe, glutei e addominali. Il risultato sono glutei e fianchi tonici e tante calorie in meno, oltre al divertimento assicurato.

Consumo calorico per 10 minuti circa 600 kcal.

IN BRACCIO

Simile alla precedente per difficoltà, questa posizione è però un po' più pericolosa. L'uomo deve sostenere la donna che deve comunque restare aggrappata facendo forza su gambe glutei ed addominali. Certo per questa posizione occorre avere già un buono stato di forma, che vi eviterà rovinose cadute.

Consumo calorico per 10 minuti circa 600 kcal.

© Elen Bushe - Shutterstock

 

L'AMAZZONE

In questa posizione è la donna che detta il ritmo. Tra le posizioni brucia calorie è senza dubbio la più amata proprio dalle signore, perché permette di fare molta pressione proprio con glutei e fianchi, che risulteranno nel tempo più tonici e rassodati.

Consumo calorico per 10 minuti donna 300 kcal, uomo 130 kcal.

© Elen Bushe - Shutterstock

Ora che sapete le 4 posizioni dell'amore brucia calorie che vi renderanno i glutei e i fianchi più tonici parliamo un po' di tempi. Affinché l'attività sessuale diventi la vostra palestra dovete fare in modo che la durata del rapporto sia adeguata, così come la frequenza.