Un recente studio afferma che è possibile migliorare la propria salute in soli 60 secondi o anche meno. Questo è possibile solo dando valore alle piccole cose, ai semplici gesti quotidiani. Niente di materiale quindi, non c'è bisogno di oggetti costosi o regali preziosi: ciò che conta è la nostra personalità, le nostre esperienze, le nostre azioni quotidiane e il nostro comportamento verso gli altri e verso la vita.

Vediamo insieme alcuni consigli per trovare la felicità in meno di 60 secondi.

1) Ridere

Sembrerà scontato o banale, ma ridere fa bene. Fa bene alla mente e al cuore. Riduce lo stress, aumenta l'autostima, migliora la memoria e fa bruciare calorie. Insomma, fa sentire bene. Basta anche solo sorridere. Nessuna novità: le gente che ride è felice. E allora ogni tanto facciamocela una risata!


2) Respirare profondamente

Nei momenti di stress o difficili non vi fate prendere dal panico. Intanto, smettete di lamentarvi e cercate di vedere sempre il lato positivo in ogni cosa. Poi c'è anche un metodo che può aiutarvi nell'immediato ed è proprio all'interno del vostro corpo: la respirazione. Basterà fare un paio di respiri profondi per ridurre la pressione sanguigna e rallentare la produzione degli ormoni dello stress.

3) Lavarsi le mani

Sapevate che se tutti noi ci lavassimo le mani più spesso si ridurrebbero del 31% il numero di persone che si ammalano di diarrea e del 21% quelli che prendono un raffreddore? Lavarsi le mani è importantissimo e richiede pochissimo tempo. Lavatemi le mani più spesso, con il sapone, per almeno 20 secondi.

4) Mangiare cioccolato fondente

Mangiare cioccolata, soprattutto se fondente, fa bene alla salute: abbassa la pressione sanguigna, aumenta i livelli di colesterolo buono, riduce quello cattivo e aiuta la circolazione. Inoltre il cioccolato fa bene alla pelle ed è un ottimo rimedio naturale per la tosse ( leggi qui ).

5) Abbracciare qualcuno che ami

È proprio così, dimostrare affetto a qualcuno che si ama è un toccasana per la salute. E allora baciate e abbracciate più spesso le persone che amate, mostrate loro il vostro lato tenero. La vostra pressione sanguigna e frequenza cardiaca si abbasseranno e sarete più tranquilli e rilassati.