Ci si sveglia, quasi sempre, all'ultimo minuto e ci si ritrova a prepararsi per l'inizio della giornata in fretta e furia, ma non si può iniziare bene la giornata senza aver compiuto questi 7 considerevoli passi che regalano al nostro organismo dei benefici importantissimi

1) Acqua e limone 

Appena svegli, ancora a digiuno, bevete una tazza di acqua calda con mezzo limone spremuto al fine di riattivare le funzioni intestinali, stimola la diuresi, rendere l’alito più piacevole e rinforza le difese immunitarie. 

2) Camminare o correre  

E’ sempre consigliato un po’ di moto per riattivare cervello e corpo all'inizio di una nuova giornata e non c’è nulla di meglio che di una bella camminata oppure un po’ di sana corsa all'aria aperta. 

3) Colazione  

Saltare il pasto principale della giornata è davvero un grande errore per cui è sempre consigliato fare una buona colazione, ma senza appesantirsi troppo ed mangiare troppi zuccheri. 

4) Doccia fredda  

Facendo quotidianamente una doccia fredda, si apportano ottimi benefici al sistema circolatorio,  digestivo ed immunitario. 

5) Doccia scozzese  

Consiste semplicemente nell'alternare getti di acqua calda a getti di acqua fredda in modo da ripristinare la circolazione, rendere la pelle più sana e tonica ed eliminare i vari gonfiori del corpo; è un’ottima alternativa alla più comune doccia fredda. 

6) Meditazione  

Siediti comodamente, metti una leggera musica rilassante in sottofondo, chiudi gli occhi e rilassati in modo da iniziare la giornata con un input positivo. 

Loading...

7) Sorridere  

Può sembrare una cosa sciocca, ma sorridere aiuta ad iniziare meglio la giornata ed anche a mantenere giovane la nostra pelle: mettetevi davanti allo specchio e provate a sorridere. 

Avete visto che non sono poi così difficili queste attività da mettere in pratica? Se sarete costanti presto diventeranno uno stile di vita, s e nza contare poi i notevoli benefici che apportano al nostro corpo ed alla nostra mente.