Non è una novità, essere in gravidanza comporta una serie di difficoltà quotidiane che molte mamme non avrebbero mai pensato di affrontare. La pancia cresce, lo stile di vita cambia inevitabilmente e anche le piccole azioni giornaliere sembrano ostacoli insormontabili.

Ci sono però alcuni trucchi che aiutano a facilitare i 9 mesi di gravidanza e a far passare alle mamme un periodo piacevole fino all'arrivo del tanto desiderato pargoletto.

Ad esempio, se i vestiti premaman non vi piacciono proprio e non volete rinunciare ai vostri jeans preferiti, ecco un semplice trucco per agganciare i pantaloni. Basteranno due elastici per capelli ed il gioco è fatto:


Credits to DailyMail

Oppure se volete alleviare i dolori alla pancia basterà applicare due strisce di Kinesio taping , il cerotto colorato in voga tra gli sportivi che allevia i dolori muscolari.


Credits to DailyMail

Il seno, durante una gravidanza, diventa spesso caldo, pesante, dolente e sensibile al tatto. E allora mettete il reggiseno in frigorifero prima di indossarlo, il sollievo immediato è assicurato!


Credits to DailyMail

E sapevate che i ghiaccioli possono eliminano nausea e vomito? Scegliete ghiaccioli a base di sostanze come zenzero, mandarino e limone, senza zuccheri e conservanti. Bastano due ghiaccioli al giorno per contrastare il malessere che colpisce durante la gravidanza. In particolare, l'efficacia dello zenzero nel trattamento della nausea in gravidanza è stata comprovata da diversi studi scientifici.


Credits to DailyMail

Se invece cercate un metodo per dormire sogni tranquilli, procuratevi una ciambella gonfiabile da mare. Ideale per il pancione ingombrante!


Credits to DailyMail